Tramezzini ripieni con insalata di pollo

Tramezzini ripieni con insalata di pollo

Difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione 10 mins Tempo di cottura 15 mins Tempo totale 25 min
Porzioni: 16
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Tramezzini ripieni con insalata di pollo, facili e gustosi finger food. Sono ottimi per un pic-nic all'aperto o un buffet freddo.. finiranno in un lampo. Ho realizzato per voi tutti i passaggi per rendere facile e pratica la preparazione con tutte le foto.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tramezzini ripieni con insalata di pollo

    Per prima cosa, basta munirsi di un taglia pasta tondo o quadrato, possiamo usare anche un bicchiere o una tazza della dimensione che abbiamo deciso abbia il tramezzino farcito.

  1. Partiamo con la mia ricetta dell' insalata di pollo, prepariamola e lasciamo raffreddare tutti gli ingredienti.

    Appena l'insalata di pollo sarà pronta, prendiamo le fette per tramezzini, schiacciamole leggermente con un mattarello, con un cucchiaio adagiamo l'insalata di pollo al centro della fetta.

    Inumidiamo leggermente con acqua i bordi del pane attorno al mucchietto di insalata, pressiamo con il coppa pasta sopra, formando un tramezzino ripieno e chiuso. Se i bordi non sia attaccano subito basta pressarli leggermente con le dita, tutto dipende dalla dimensione del coppa pasta o dalla tazza che utilizziamo e dalla quantità di insalata che adageremo sopra la fetta.

  1. Vi consiglio di fare delle prove fino a quando le quantità sarà perfetta e il tramezzino risulti equilibrato.

    I tramezzini ripieni con insalata di pollo sono una soluzione pratica e veloce per creare dei veri finger food che sbalordiranno al primo morso.

    Inoltre, per preparare dei tramezzini ancora più particolari vi consiglio di usare del pane per tramezzini integrale o ai cereali. Il colore del pane farà la differenza, saranno belli da presentare e comunque buonissimi.

    Potrebbero interessarti anche:

    torta di pane raffermo ricotta e spinaci
    Torta di pane raffermo

     

    Pizzette veloci di pane raffermo
    Pizzette veloci di pane raffermo

     

    Torta toast ricetta furba
    torta toast ricetta svuotafrigo

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.

     Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.

     

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/melizieincucina/