Sfoglie di pane veloci e croccanti
Descrizione
Oggi prepariamo insieme le Sfoglie di pane veloci e croccanti.
Se siete alla ricerca di un'aggiunta croccante e deliziosa per il vostro buffet, non potete perdervi le sfoglie di pane. Queste meraviglie sottili e fragranti si preparano in pochi minuti e sono versatili abbastanza da accompagnare una varietà di salumi, verdure fresche o creme salate. Perfette per un'occasione speciale o un aperitivo improvvisato, le sfoglie di pane sono così invitanti che sarà impossibile resistere e andranno a ruba tra i vostri ospiti. Non aspettate, mettete alla prova la vostra abilità culinaria e provatele subito!
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Sfoglie di Pane
Scaldiamo l'acqua dentro un pentolino o al microonde, deve essere bollente.
Dentro una ciotola setacciamo la farina e il lievito, aggiungiamo l'olio e il sale, cominciamo a mescolare con una forchetta, aggiungiamo l'acqua poco alla volta continuando a mescolare.
-
Appena l'impasto comincia a compattarsi, versiamo l'impasto su un ripiano leggermente infarinato. Cominciamo a impastare fino a ottenere un panetto morbido che non si attacca più alle mani.
Formiamo dei panini da circa 80 g cadauno, copriamoli con pellicola trasparente e lasciamoli riposare 10 minuti.
-
Scaldiamo una padella antiaderente, stendiamo i panetti con un mattarello, arriviamo a uno spessore di circa 1 mm, tranquilli la pasta non si romperà. Cuociamo in padella per circa 6 minuti girando a metà cottura, controlliamo spesso per evitare di bruciarle.
-
Gustiamole calde o conserviamole, una volta che saranno fredde, dentro un sacchetto per alimenti e consumarle fuori o a casa, si conservano per circa 4 giorni, se riuscite a non mangiarle prima.
Potrebbe interessarvi anche:
Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!