Crema di avocado spalmabile
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema di avocado spalmabile, facile e gustosa, ottima da spalmare anche su crostini, piadine, bruschette, grissini e crackers.. talmente buona che finirà subito.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Crema di avocado spalmabile
La Crema di avocado spalmabile, si prepara davvero in un attimo, basta avere un mixer e pochi ingredienti in casa per rendere un anonimo e triste tramezzino in un vero e proprio capolavoro del gusto.. inoltre, se vi piacciono i tramezzini date un'occhiata alla ricetta dei miei Club Sandwich al pollo e curcuma.
-
Dopo aver eliminato il nocciolo centrale, prendiamo un cucchiaio e scaviamo la polpa dall'avocado, mettiamola nel mixer e aggiungiamo il succo di limone. Aggiungiamo l'olio a filo, i formaggi, il sale.
Assaggiamo la crema per regolare di sale e usiamola subito per farcire i tramezzini, piadine, panini, focaccia ecc. L'abbinamento con il salmone è davvero perfetto, lo consiglio. Potete aggiungere anche, pomodori e insalata verde, si sposano benissimo con il gusto dell'avocado, inoltre è buonissima anche con l'insalata sostituendo ogni condimento.
-
Vi consiglio di preparare la Crema di avocado spalmabile poco prima di servirla, perché l'avocado tende a ossidarsi se passa troppo tempo, ma è così veloce da preparare che sono sicura non sarà un problema.
Potrebbero interessarti anche:
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, spero la mia ricetta vi sia piaciuta non mi resta che invitarvi alla prossima Melizia.