Polpette in umido morbide e leggere
Descrizione
Oggi prepariamo le Polpette in umido morbide e leggere in bianco.
Con le temperature rigide di quest'anno è un piatto confortevole e delicatamente gustoso. Inoltre vi do un consiglio, preparate il sughetto abbondante e potrete utilizzarlo per preparare anche la pasta, io di solito la faccio utilizzando pasta piccola e non vi dico che bontà.. Provate!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Polpette in umido morbide
Cominciamo preparando le polpette, mescoliamo dentro una ciotola, il macinato, il sale, le uova e il formaggio. Prendiamo le fette di pane raffermo bagniamole con acqua o latte, ammorbidiamole con le mani e strizziamo per eliminare il liquido in eccesso, uniamole al composto con la carne. Amalgamiamo tutti gli ingredienti e formiamo le polpette.
-
Peliamo e tagliamo le carote e la cipolla tritandole finemente. Dentro una padella capiente versiamo dell'olio evo e aggiungiamo le verdure, rosoliamo per due minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Adagiamo le polpette in padella e rosoliamo su tutti i lati delicatamente insieme alle verdure a fiamma dolce, sfumiamo infine con il vino.
-
Appena il vino sarà evaporato aggiungiamo i piselli e l'acqua calda, aggiustiamo di sale e mettiamo il coperchio alla padella. Cuociamo per circa 20 minuti girando delicatamente le polpette a metà cottura. Togliamo il coperchio e alziamo la fiamma del fornello, lasciamo restringere il fondo di cottura a piacere e serviamo le polpette in umido ben calde. Le Polpette in umido morbide, sono anche un ottimo finger food da servire per buffet o brunch basterà ridimensionare la misura delle polpette e farle piccole come una noce.
Potrebbero interessarvi anche:
Pizzette Morbide Rosticceria Siciliana
Pizzette di Melanzane Tonno e Pomodoro
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina