Marmellata arance tarocco e vaniglia
Descrizione
Ciao a tutti oggi prepariamo insieme la Marmellata arance Tarocco e Vaniglia che è una vera delizia per il palato.
La marmellata di arance Tarocco e varietà Vaniglia è un connubio squisito che unisce la freschezza agrumata delle arance Tarocco, note per il loro gusto dolce e leggermente acidulo, alla dolcezza avvolgente della qualità Vaniglia.
Questo tipo di marmellata si distingue per il suo sapore ricco e complesso, dove le note agrumate incontrano il profumo esotico della vaniglia, creando un equilibrio perfetto tra acidità e dolcezza.
La consistenza morbida e la colorazione brillante rendono questa marmellata un piacere per gli occhi così come per il palato. Perfetta da spalmare su fette biscottate o come ripieno per dolci, la marmellata di arance Tarocco e Vaniglia è un prodotto artigianale che porta in tavola il sapore autentico della frutta di qualità, arricchito da un tocco di originalità, facile da fare, non vi resta che provarla.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Instructions
-
Marmellata arance tarocco e vaniglia
Cominciamo pelando a vivo le arance, eliminiamo dunque la buccia e la parte bianca esterna, tagliamole a metà ed eliminiamo eventuali semi.
Tagliamo tutto a pezzi e uniamo la mela e il succo di limone con la scorza grattugiata.
Cuocere per circa 50 minuti a fuoco dolce, mescolando di tanto in tanto per evitare che il composto si attacchi alla pentola.
La marmellata sarà pronta quando si formerà un velo sulla spatola.
-
Prepariamo i barattoli già sterilizzati e ben asciutti, versiamo la marmellata ancora calda dentro ogni barattolo riempiendolo quasi all'orlo lasciamo un paio di cm, richiudiamo con il tappo e mettiamo i barattoli capovolti per circa 5-10 minuti, poi rigiriamoli e lasciamo raffreddare completamente.
Etichettiamo e datiamo i barattoli, conservandoli in luogo buio e fresco per circa 10-12 mesi.
Conserviamo in frigo per circa 4 settimane dopo l'apertura. Vi informo che con queste dosi ho ottenuto 5 barattoli, 3 da 500 g e 2 piccoli da 100 g
Potrebbero interessarvi anche:
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, vi aspetto alla prossima Melizia!
-