Frittelle fiori di zucca
Descrizione
Oggi prepariamo insieme le Frittelle fiori di zucca un piatto sfizioso e leggero, si, leggero anche se si tratta di frittura. Infatti basta utilizzare materie prime di qualità, come i fiori di zucca, olio semi di arachide e farina di riso per ottenere delle frittelle leggere e super buone, quindi andiamo a prepararle.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Frittelle fiori di zucca
Prendiamo i fiori di zucca, eliminiamo stelo, corolla e pistillo, molto delicatamente, laviamoli sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali impurità. Asciughiamo i fiori con della carta assorbente e tagliamoli a listarelle.
-
Dentro una ciotola, sbattiamo le uova rigorosamente a temperatura ambiente per evitare grumi nella pastella, aggiungiamo la farina di riso e il lievito, mescoliamo formando un composto omogeneo e cremoso.
-
Infine aggiungiamo il formaggio grattugiato, il sale e i fiori di zucca. Amalgamiamo bene gli ingredienti e scaldiamo l'olio dentro una padella. Versiamo la pastella a cucchiaiate dentro l'olio (facciamo una prova versando delle piccole gocce di pastella dentro l'olio, se salgono a galla gonfiandosi, l'olio è a temperatura ideale)
cuociamo circa 4 minuti, girando le frittelle fiori di zucca a metà cottura.
-
Togliamo le frittelle fiori di zucca dalla padella e adagiamole su carta cucina assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Serviamo ben calde.
Potrebbero interessarvi anche:Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.
Spero la ricetta sia piaciuta, ti aspetto alla prossima Melizia.