Frittelle di zucchine 3 ingredienti

Pronte in Appena 30 Minuti

Frittelle di zucchine 3 ingredienti

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 20 mins Tempo di cottura 6 mins Tempo di riposo Tempo totale 10 ore 26 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao oggi prepariamo le Frittelle di zucchine 3 ingredienti, una delle ricette più facili che possiate immaginare.

Le frittelle di zucchine 3 ingredienti rappresentano un piatto irresistibile per chi ama i sapori semplici ma ricercati.

La loro croccantezza esterna nasconde un cuore incredibilmente morbido che si scioglie in bocca ad ogni morso, offrendo un'esperienza culinaria davvero unica. La bellezza di questa ricetta sta nella sua sorprendente semplicità: con soli 3 ingredienti è possibile creare delle vere e proprie delizie per il palato. Tuttavia, non basta unire gli ingredienti per ottenere il risultato perfetto; è la preparazione che fa la differenza. Con alcuni piccoli trucchetti, che vi svelerò di seguito, potrete realizzare le vostre frittelle di zucchine in pochi minuti. Un piatto semplice, veloce e soprattutto buonissimo, che conquisterà tutti i commensali dalla prima all'ultima frittella.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Frittelle di zucchine 3 ingredienti

    Con un coltello affilato o con l'aiuto di una mandolina (come questa*)

    Amazon Mandolina
    Acquista su Amazon

    Si tratta di un attrezzo di cui non potrei fare più a meno, taglia verdure e ortaggi a diversi spessori e mi permette di stratificare per portare in forno o in padella rendendo la cottura omogenea e perfetta.

    Tagliamo dunque le zucchine a dischetti sottilissimi, mettiamole dentro un setaccio poggiato su un contenitore, cospargiamo le zucchine con del sale e lasciamo riposare per 10 minuti.

    Trascorso questo tempo, le zucchine avranno scaricato l'acqua di vegetazione, strizziamole tra le mani o dopo averle avvolte dentro uno strofinaccio di cotone pulito e riponiamole dentro una bowl grande. Aggiungiamo le uova, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, mescoliamo gli ingredienti. 

  2. Scaldiamo l'olio dentro una padella capiente, con un cucchiaio prendiamo il composto con le zucchine e versiamolo nell'olio bollente formando delle frittelle di forma irregolare.

    Importante è non fare sovrapporre troppo le fettine, cuociamo 5-6 minuti per lato, preleviamo le Frittelle di zucchine 3 ingredienti con una schiumarola e adagiamole su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.  

    Consigli utili: come tutti i fritti, queste frittelle vanno consumate in giornata, meglio se ancora tiepide, così saranno croccanti e buonissime. Buon appetito!

  3. In conclusione: Le frittelle di zucchine 3 ingredienti, rappresentano un piatto versatile e delizioso, amato tanto dai grandi quanto dai piccini. La loro consistenza morbida e il gusto accattivante le rendono perfette da servire sia tiepide che fredde, mantenendo inalterata la loro bontà.

    Questa caratteristica le rende ideali per ogni occasione, in grado di adattarsi a diversi tipi di palati e preferenze. Per chi desidera trasformarle in un simpatico stuzzichino, può facilmente ridurne le dimensioni durante la cottura e trasformarle in deliziosi finger food. In questo modo, diventano la scelta ideale per arricchire un buffet o per essere servite come parte di una cena fredda, aggiungendo un tocco di originalità e gusto che sicuramente non passerà inosservato tra gli ospiti.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Pane in padella
    Pane in padella morbidissimo

     

    Cestini Patate
    Cestini patate duchessa con mousse al tonno

    Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *