Frittata di patate veloce facile e appetitosa
Descrizione
La frittata di patate veloce è una ricetta semplice e sfiziosa. Ogni famiglia ha la propria ricetta per prepararla: con formaggio a cubetti, con cipolla e spezie, con patate a crudo ecc. Oggi vi propongo la mia versione, semplice e con pochi ingredienti per esaltare il gusto delle patate croccanti e succulente, grandi e piccini ne andranno matti.
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Frittata di patate veloce
Peliamo le patate, tagliamole a piccoli cubi non molto grandi e mettiamole dentro una ciotola con acqua fredda e poco sale. Quindi, dopo circa mezz'ora laviamo le patate sotto l'acqua corrente, scoliamole e asciughiamole bene con un canovaccio pulito.
-
Versiamo le patate dentro una padella con poco olio e saltiamole per 5-8 minuti. Aggiustiamo di sale (possiamo anche aggiungere della cipolla e del prezzemolo se vogliamo una frittata più gustosa), infine spegniamo il fornello e lasciamo raffreddare circa dieci minuti.
-
Sbattiamo le uova dentro una ciotola, uniamo il parmigiano grattugiato, intanto scaldiamo una padella a fuoco alto, versiamo metà del composto ottenuto, aggiungiamo le patate precotte sparpagliandole bene con una spatola.
Aggiungiamo il resto delle uova, copriamo con un coperchio e abbassiamo la fiamma del fornello. Giriamo la frittata a metà cottura aiutandoci con un piatto o con il coperchio della padella, facciamo attenzione a non romperla durante questo passaggio. Teniamola sul fuoco fino a quando sarà ben dorata da entrambe i lati.
Consigli: preparate la frittata di patate veloce il giorno prima, da utilizzare come antipasto o per una cena fredda. Altro consiglio, potete utilizzare anche degli stampini per biscotti, tagliandola, per dargli delle forme carine e diverse, stupirete tutti, vedrete sarà buonissima.
Potrebbero interessarvi anche:
Frittata di fagiolino e patate
Tortino di Patate Sfizioso con Pancetta
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta sia di vostro gradimento, vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina