Crema di avocado spalmabile

Crema di avocado spalmabile

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 mins Tempo totale 10 min
Porzioni: 8
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema di avocado spalmabile, facile e gustosa, ottima da spalmare anche su crostini, piadine, bruschette, grissini e crackers.. talmente buona che finirà subito.

Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.

Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crema di avocado spalmabile

    La Crema di avocado spalmabile, si prepara davvero in un attimo, basta avere un mixer e pochi ingredienti in casa per rendere un anonimo e triste tramezzino in un vero e proprio capolavoro del gusto.. inoltre, se vi piacciono i tramezzini date un'occhiata alla ricetta dei miei Club Sandwich al pollo e curcuma.

  2. Dopo aver eliminato il nocciolo centrale, prendiamo un cucchiaio e scaviamo la polpa dall'avocado, mettiamola nel mixer e aggiungiamo il succo di limone. Aggiungiamo l'olio a filo, i formaggi, il sale.

    Assaggiamo la crema per regolare di sale e usiamola subito per farcire i tramezzini, piadine, panini, focaccia ecc. L'abbinamento con il salmone è davvero perfetto, lo consiglio. Potete aggiungere anche, pomodori e insalata verde, si sposano benissimo con il gusto dell'avocado, inoltre è buonissima anche con l'insalata sostituendo ogni condimento.

  3. Vi consiglio di preparare la Crema di avocado spalmabile poco prima di servirla, perché l'avocado tende a ossidarsi se passa troppo tempo, ma è così veloce da preparare che sono sicura non sarà un problema.

    Potrebbero interessarti anche:

    Cannoncini Salati
    Cannoncini salati di sfoglia al salmone

     

    Piadina all'Olio Facile e Veloce 3 Ingredienti
    Piadina all'olio facile e veloce

     

    tortini di patate ripieni
    Tortini di patate ripieni

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, spero la mia ricetta vi sia piaciuta non mi resta che invitarvi alla prossima Melizia.

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *