Carne al sugo semplice con pochissimi ingredienti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la carne al sugo semplice. Scrivo semplice perché la cucinerò con pochi ingredienti che abbiamo tutti in casa, proprio come il mio pollo allo spumante, ricette minimal che esaltano il sapore della carne, sarà dunque leggerissima da digerire, unico consiglio.. preparate il pane!
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Cominciamo versando dell'olio dentro una pentola capiente, accendiamo il fornello a fiamma bassa e adagiamo la carne mista sul fondo lasciandola rosolare per bene su tutti i lati, utilizziamo una pinza da cucina evitando la forchetta che bucherebbe la carne facendo uscire tutti i succhi rendendo la carne stoppacciosa.
Aggiungiamo un pizzico di sale, giriamo per bene, alziamo la fiamma e sfumiamo la carne con un bicchiere di vino rosso, lasciando evaporare.
-
Aggiungiamo il concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro, io ho utilizzato una passata di ciliegino per rendere la carne più gustosa, mescoliamo lasciando impregnare tutta la carne, mettiamo il coperchio alla pentola e lasciamo cuocere per circa 50 minuti, aggiustiamo di sale.
-
Quasi a fine cottura, prendiamo un pezzo di carne, mettiamolo su un piattino e verifichiamo la cottura, se morbida spegniamo il fornello se invece risulta tenace al taglio lasciamo cuocere altri 10-15 minuti.
Io utilizzo questa batteria da cucina acquistabile su Amazon*, che ha la particolarità di andare anche in forno:
Lasciamo riposare la carne in pentola per circa 10 minuti e serviamo con abbondante pane a tavola.
Potrebbero interessarvi anche:
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e di ritrovarvi alla prossima Melizia!