
Biscotti di Natale alle mandorle facili e croccanti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme i Biscotti di Natale alle mandorle croccanti e buonissimi con il sapore tipico del torrone incanteranno i vostri ospiti, per non parlare dei più piccini che li adoreranno. Se volete renderli più golosi si possono anche ricoprire di cioccolato fondente.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Biscotti di Natale alle mandorle
Cominciamo a montare gli albumi a neve ben ferma. Mescoliamo lo zucchero e il burro fino a crema, uniamo le mandorle e la farina di mandorle, le scorzette d'arancia. Mescoliamo tutti gli ingredienti e uniamo gli albumi lentamente e poco per volta.
-
Uniamo al composto la farina setacciata, otterremo un impasto appiccicoso, quindi per formare i nostri biscotti usiamo una ciotola con dell'acqua per bagnarci le mani. Con l'aiuto dell'acqua, bagniamo le mani e preleviamo poco alla volta l'impasto formando delle noci, adagiamo su una teglia rivestita con carta forno e pressiamo leggermente.
-
Disponiamo i nostri biscotti di Natale alle mandorle ben distanti perché si gonfieranno in cottura. Posizioniamo una mandorla intera sopra ogni biscotto.
Inforniamo a 170° C per circa 10-12 minuti, regolatevi con il vostro forno. Quando i biscotti saranno ben dorati lungo il bordo saranno pronti.
Consigli utili: se volete ottenere dei biscotti di Natale alle mandorle ancora più croccanti, dopo averli sfornati attendete che si raffreddino ed infornateli altri 10 minuti a 170° C saranno croccantissimi e si manterranno più a lungo..se non riuscite a finirli prima.
Potrebbero interessarvi anche:
Biscotti baci di dama con tuorli avanzati
Cantucci biscotti fatti in casaCrostata alle fragole Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me.
Spero la ricetta sia piaciuta, ti aspetto alla prossima Melizia.