Torta con albicocche che si scioglie in bocca

Torta con albicocche che si scioglie in bocca

DifficoltĂ : Principiante Tempo di preparazione 40 mins Tempo totale 40 min
Porzioni: 4
Stagione migliore: Estate

Descrizione

Ciao a tutti, poggi prepariamo insieme la Torta con albicocche che si scioglie in bocca, pochissimi ingredienti e pronta in poche mosse è davvero facilissima. Penso di aver creato la ricetta ideale dalla base perfetta, che si sposa con qualsiasi frutto.. adesso è periodo di Albicocche Non troverete copie di questa ricetta, se le troverete verranno sicuramente dopo della mia.. Posso davvero dire che questa ricetta è il frutto di mille prove, assaggi, disastri e torte bruciate e anche del destino, si credo non sia un caso che dopo l'ennesima prova, mi sia ritrovata senza uova e solo con degli albumi avanzati dalla preparazione del gelato alla crema. Ho provato a montarli per dare sofficità all'impasto come si fa in molte ricette di pandispagna, il resto è venuto da solo. Vorrei davvero invitarvi a provare la ricetta è troppo buona.. quindi che aspettate.. Andiamo a prepararla insieme come sempre!
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Torta con albicocche che si scioglie in bocca

    Sciogliamo il burro a bagnomaria o al microonde e lasciamolo raffreddare. Accendiamo il forno a 170° statico. Mescoliamo tutti gli ingredienti in polvere, setacciamoli all'interno di una ciotola. Sbucciamo le albicocche, se non sono biologiche togliamo la buccia, tagliandole a spicchi.

  2. Spolverizziamo leggermente con della farina, per evitare che affondino nell'impasto. Foderiamo uno stampo di 20 cm con carta forno oppure imburriamo e infariniamo. Montiamo gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale. Uniamo agli albumi agli ingredienti in polvere, poco per volta e lentamente, senza smontare l'impasto. aggiungiamo il burro fuso all'impasto e amalgamiamo gli ingredienti.

  3. Versiamo l'impasto nello stampo, disponendo gli spicchi di albicocca sopra l'impasto ed infine spargiamo sopra l'intera superficie, lo zucchero di canna. Inforniamo per circa 30 minuti. Facciamo la prova "stecchino" per verificare la cottura interna della torta, ogni forno è diverso dall'altro.

    Lasciamo raffreddare la torta prima di sformarla. Poche mosse precise e organizzate, secondo il procedimento passo passo, vi faranno preparare questa torta in un baleno.

    Potete realizzare la Torta con Albicocche che si scioglie in bocca anche piÚ grande, infatti basterà utilizzare uno stampo 24 o 26 cm e raddoppiare le dosi degli ingredienti. Se volete potrete realizzare anche delle tortine porzionando l'impasto dentro dei pirottini oppure utilizzare uno stampo per Plumcake. Insomma, mille modi per presentarla e uno solo per finirla..gustarla, perchÊ si scioglierà in bocca e vi conquisterà.

    Potrebbero interessarvi anche:

    Plumcake pan d'arancio, non chiamatelo torta!

    Paste di mandorla all'arancia - ricetta collaudata

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticitĂ  e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perchĂŠ insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/melizieincucina/