Panini morbidi con olive e pomodori
Descrizione
Oggi prepariamo i Panini morbidi con olive e pomodori secchi, ingredienti aggiunti direttamente all'impasto. Questi panini, sono l'alternativa più pratica della mia treccia di pane alle olive e pomodori. Ottimi da portare per una gita fuori porta o al mare, per uno spuntino saporito e colorato. Andiamo a prepararli insieme..
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Panini morbidi con olive e pomodori
Prepariamo l'impasto seguendo le istruzioni per l'impasto, che trovate nella mia ricetta della treccia di pane. Dopo la prima lievitazione, per formare i panini seguite il mio video, guardate quanto è facile QUI
-
Appena pronti, disponiamo i panini su una teglia e copriamoli con pellicola trasparente. Inseriamo la teglia in forno spento con lucina accesa e lasciamo lievitare fino al raddoppio. Passerà circa 1 ora, quindi togliamo la teglia dal forno e teniamola lontano da correnti d'aria. Portiamo il forno alla temperatura di 180° funzione statico.
-
Spennelliamo i panini con acqua a temperatura ambiente e cospargiamoli con semi di sesamo o semi di papavero se preferiamo. Inforniamo i panini fino a doratura. Ci vorranno circa 25-30 minuti, dipende dal nostro forno, quindi teniamoli sempre d'occhio.
Potrebbe interessarvi anche:
Crema alle olive per pane e bruschette
Torta toast ricetta svuotafrigo
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB. Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.
Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina