Sfoglie di pane al gusto pizza veloci e sfiziose
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme le sfoglie di pane al gusto pizza, altra versione delle mie originali sfoglie di pane, questa volta ho pensato di renderle ancora più gustose e sfiziose.
Pochi ingredienti facilmente reperibili in dispensa per il perfetto sostituto del pane, pronte in pochi minuti e croccantissime, andiamo a preparare ;)
Passate a trovarmi sulla mia pagina FB, vi aspetto!
Ingredienti
Istruzioni
-
Sfoglie di pane al gusto pizza
Prendiamo l'acqua e scaldiamola dentro un pentolino o al microonde, dovrà essere bollente, (non abbiate paura non guasterà il lievito).
Versiamo dentro una ciotola, la farina, il lievito, il sale, l'olio e l'origano, cominciamo a mescolare gli ingredienti e aggiungiamo l'acqua poco per volta. Appena gli ingredienti saranno ben amalgamati aggiungiamo la passata di pomodoro e il grana grattugiato. Impastiamo fino a formare un panetto che non si appiccica alle mani (aggiungiamo altra farina se necessario).
-
Dividiamo l'impasto in 7 panetti circa, di pari peso, formiamo delle sfere e copriamole con della pellicola alimentare. Lasciamo riposare per circa 15-20 minuti a temperatura ambiente.
-
Stendiamo i panetti con un mattarello su un piano con poca farina, la sfoglia dovrà essere sottile circa 2 mm. Cuociamo in padella senza olio, per circa 6 minuti girando a metà cottura.
Servite ben calde, così da poterle farcire e arrotolare con ciò che più vi piace. Potete sostituirle al pane, ben fredde diventeranno croccantissime.
Si possono conservare per 2-3 giorni in sacchetti del pane o sacchetti alimentari in luogo asciutto.
Potete anche congelarle, basteranno pochi minuti per scongelarle, scaldarle e consumarle.
Potrebbe interessarvi anche:
Pane di Semola all'Olio morbidissimo
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina