Tè freddo 6 bevande da fare a casa

Porzioni: 6 Tempo totale: 5 min Difficoltà: Principiante

Tè freddo 6 bevande da fare a casa

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo totale 5 min
Porzioni: 6
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Ciao a tutti oggi vi svelo i trucchi per preparare il Tè freddo 6 bevande da fare a casa,  semplicissime, da offrire ai vostri ospiti, farete un figurone ;)

Quando prepariamo una fragrante tazza di tè non pensiamo certo che quel mucchietto di foglioline secche in origine apparteneva ad una pianta della famiglia delle Magnolie e non pensiamo certo che si tratta di una piantina

La pianta del tè infatti, raggiunge anche parecchi metri di altezza, ed è originaria del Tibet, ma oggi la coltivazione è diffusa in Asia, Africa e molti paesi orientali. Naturalmente, per facilitare la raccolta delle foglioline la pianta è tenuta ad un'altezza media di un metro, un metro e mezzo. I suoi fiori sono di un delicato bianco rosato e hanno un profumo simile a quello del gelsomino.

Le foglioline usate per ottenere il noto infuso sono solo quelle terminali di ogni rametto, al massimo le due immediatamente sottostanti; infatti con le altre si otterrebbe un prodotto scadente.

Le miscele, Il gusto, l'aroma, la fragranza del tè cambiano secondo i paesi di origine. Il tè che noi gustiamo normalmente non è frutto di un'unica qualità, ma deriva da sapienti combinazioni in cui le diverse varietà, opportunamente dosate, rafforzano le loro migliori caratteristiche. Naturalmente per ottenere un ottimo tè dovremmo affidarci a delle marche famose garantite, la qualità è molto importante. Infatti, ogni importatore ha i suoi espertissimi assaggiatori, che selezionano i vari tipi e formano così determinate miscele di prima qualità, tenendo conto del raccolto, dell'aroma, del colore, del gusto, della fragranza.

Mentre il tè caldo è una deliziosa bevanda che gustiamo nelle fredde giornate autunnali e invernali, quello freddo è un ottimo dissetante estivo, lo si può bere con o senza limone generalmente ben zuccherato. Eccovi dunque alcune bevande che pur avendo come base il tè, con opportune modifiche aggiunte si possono trasformare ed assumere un gusto squisito adatto alle serate estive da offrire ai vostri ospiti.

Passa a trovarmi sulla mia pagina FB tantissime idee per te!

Ingredienti

Tè freddo 6 bevande da fare

  1. Prepariamo insieme alcune bevande dal gusto irresistibile.

    Per facilitare i dosaggi che dovranno essere moltiplicati per eventuali brocche per più persone:

    Bicchiere di tè=200 ml

    Cucchiaio liquore indicato= 12 ml

    Cucchiaino= 5 ml

    Bang-bang 

    1 bicchiere di tè

    1 cucchiaino di gin

    1 cucchiaino di rum rosso

    ghiaccio

    1 cucchiaino zucchero

    Silly

    1 bicchiere di tè

    2 fette d'arancia

    1 cucchiaio di whisky

    1 cucchiaio di gin

    ghiaccio

    1 cucchiaino zucchero

    Playboy

    1 bicchiere di tè

    1 cucchiaio di Bourbon

    1 cucchiaio di bitter Campari

    2 fette di limone

    ghiaccio

    1 cucchiaino zucchero

    Shake

    1 bicchiere di tè

    2 fette d'arancia

    1 cucchiaino di Amaro a vostra scelta

    1 cucchiaino di crema al cioccolato o al whisky

    ghiaccio

    1 cucchiaino zucchero

    Irla

    1 bicchiere di tè

    2 fette di limone

    6 foglioline di menta

    1 cucchiaino di gin

    ghiaccio

    1 cucchiaino zucchero

  2. Samoa

    1 bicchiere di tè

    1 pezzo di ghiaccio

    2 fette di limone

    1 spruzzo di cognac

    1 spruzzo di vodka

    1 cucchiaino zucchero

    Consigli: vi consiglio di aggiungere il ghiaccio previsto in ogni bevanda solo prima di servirlo, inoltre vi ricordo di mescolare tutti gli ingredienti per bene lasciando sciogliere lo zucchero previsto.

    Potrebbero interessarti anche:

    Biscotti all'Olio buonissimi

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia!

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *