Crepes alla Nutella sottili e golosissime

Crepes alla Nutella sottili e golosissime

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 2 mins Tempo di riposo 30 mins Tempo totale 37 min
Porzioni: 12
Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Descrizione

Crepes alla Nutella, un classico che piace a tutti, ma per essere perfetto, le crepes devono essere sottili come un velo senza rompersi e io ho la ricetta giusta per voi, andiamo a prepararle ;)
Passa a trovarmi sulla mia pagina FB, ti aspetto!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Crepes alla Nutella

    Cominciamo setacciando la farina, aggiungiamo il latte a filo e mescoliamo delicatamente per non formare grumi.

    Uniamo le uova leggermente sbattute e lo zucchero, mescoliamo tutto e lasciamo riposare in frigo per circa 30 minuti.

    Togliamo l'impasto dal frigo e aggiungiamo il burro precedentemente fuso a bagnomaria e leggermente tiepido (non caldo mi raccomando).

    Scaldiamo un padellino piccolo per ottenere circa 20 crepes o una padella grande o crepiera per ottenere circa 12 crepes.

    Versiamo il composto al centro del padellino, con il dorso del mestolo allarghiamolo dal centro verso l'esterno. Potete provare anche sollevando il padellino e roteandolo fino a che il composto formi un cerchio perfetto.

    Lasciamo cuocere la crepes per circa 1 minuto, appena i bordi si staccheranno dal padellino giriamola con una spatola e finiamo la cottura, continuiamo così fino a esaurire tutto il composto.

  2. Prendiamo la crepes, spalmiamo un velo di nutella (se sei goloso anche di più) e pieghiamo la crepes prima a metà e poi ripieghiamo formando un triangolo, spolverizziamo con zucchero a velo, cannella in polvere o cacao e decoriamo con nutella e se gradite anche con della granella di frutta secca a piacere. Buon appetito!

    Potrebbero interessarvi anche:

    Crostata di Frutta Facile e Freschissima

    Crema Namelaka al cioccolato bianco

    Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.

    Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.

    Vi aspetto alla prossima Melizia.

    Link social dove seguirmi:
    Pagina facebook Melizie in Cucina
    Canale youtube Melizie
    Melizie in Cucina Pinterest
    Twitter Melizie in Cucina

Melita Manola

Melita Manola

Mi chiamo Melita, una vera catanese con un cuore pulsante di origini spagnole. Sono innamorata dell'arte culinaria, un amore che si esprime nella preparazione di piatti tradizionali e al tempo stesso semplici e veloci, accessibili a chiunque voglia cimentarsi in cucina. La mia passione si è evoluta nel tempo, con un focus particolare sui lievitati, sia dolci che salati. Ho affinato le mie tecniche, tanto da poter dire con orgoglio di ottenere a casa prodotti che potrebbero tranquillamente essere venduti in un panificio o in un bar.

Il mio desiderio di imparare e sperimentare non conosce limiti; amo spaziare dai primi piatti ai secondi, senza dimenticare antipasti e contorni, perfezionando i metodi della tradizione culinaria italiana. Non trascurando mai la praticità e la presentazione dei piatti, credo che l'occhio voglia la sua parte.

La mia gentilezza e pazienza sono i miei strumenti migliori per condividere tutto quello che apprendo con chi mi segue. Quindi, preparatevi a un viaggio tra sapori e colori, perché insieme cucineremo piatti che rallegreranno la vista e delizieranno il palato!

2 commenti

    1. Ciao, Maria significa che gli ingredienti non erano tutti a temperatura ambiente oppure la farina non si è sciolta bene, ti consiglio di frullare il composto con un frullatore a immersione. Sei già alla fase del burro aggiunto o devi ancora aggiungerlo? io sono qui per qualsiasi cosa risolviamo insieme perchè l’impasto è davvero buono ci tengo che riesca anche a te 😉

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://www.instagram.com/melizieincucina/