Biscotti cristalli di ghiaccio al cacao decorati
Descrizione
Quando hai a portata di mano gli ingredienti giusti realizzare i Biscotti Cristalli di ghiaccio natalizi è un gioco da ragazzi. Serve anche un po' di manualità, ma con impegno nulla è impossibile, servono anche, la base ideale di frolla che non si sforma in forno e la glassa alle meringhe che permette di creare dei decori precisi e buonissimi. Oggi vi offro la possibilità di realizzarli e magari confezionarli e regalarli ai vostri cari.
Seguimi sulla mia pagina FB.
Ingredienti
Istruzioni
-
Biscotti Cristalli di ghiaccio
Ingredienti e procedimento per preparare Glassa di meringa
Impastiamo la frolla unendo gli ingredienti dentro una ciotola o utilizziamo l'impastatrice in entrambe i casi sarà pronta in pochissimi minuti. Formiamo un panetto, avvolgiamolo con pellicola trasparente alimentare e riponiamolo in frigo per almeno 30 minuti. Possiamo prepararlo anche la sera prima, l'impasto non contiene lievito quindi rimarrà sodo e malleabile.
-
Trascorso il tempo di riposo, stendiamo il panetto ricavando uno spessore di circa 7-8 millimetri. con uno stampo per biscotti a forma di cristalli di ghiaccio ricaviamo dei biscotti e disponiamoli su una teglia rivestita di carta forno. Mettiamo le teglie con i biscotti dentro il frigo, accendiamo il forno a 170° C funzione statico e attendiamo che arrivi a temperatura.
Inforniamo le teglie di biscotti trasferendole direttamente dal frigo al forno. Cuociamo per circa 7-10 minuti. Facendo attenzione alla cottura, che sia uniforme visto il colore dei biscotti è facile che si brucino i bordi quindi attenti.
Sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare completamente senza spostarli dalla teglia. Nel frattempo prepariamo la glassa di meringa e la sac a poche con beccuccio tondo da 1 mm, decoriamo i biscotti e lasciamoli asciugare per almeno un'ora a temperatura ambiente. QUI il video della decorazione
Potrebbero interessarvi anche:
Biscotti all’olio buonissimi- Pronti in 15 minuti
Torta Pandispagna e Ganache al Cioccolato
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta.Vi aspetto alla prossima Melizia.
Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina