Involtini di melanzane grigliate
Descrizione
Ciao a tutti oggi prepariamo insieme gli Involtini di melanzane grigliate.
Gli involtini di melanzane grigliate sono un'opzione perfetta per chi cerca un piatto leggero ma saporito. La ricetta prevede l'utilizzo di melanzane fresche, tagliate a fette sottili e grigliate fino a ottenere una consistenza tenera e leggermente affumicata. Il ripieno può variare a seconda dei gusti e il procedimento che leggerai fra poco ti stupirà per quanto è facile.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Involtini di melanzane grigliate
Sbucciamo e tagliamo le melanzane a fette, mettiamole dentro una ciotola con acqua e sale per 10 minuti. Laviamo velocemente le melanzane sotto l'acqua corrente, strizziamole tra i palmi delle mani e asciughiamole con un canovaccio pulito. Grigliamole e lasciamo raffreddare qualche minuto.
-
Prendiamo una fetta di melanzane saliamo e farciamo con prosciutto e formaggio, arrotoliamola con la chiusura dell'involtino rivolta verso il basso, procediamo così fino ad esaurimento degli ingredienti. Disponiamo gli involtini dentro una pirofila oleata o imburrata e spolverizzata con pangrattato.
-
Tagliamo il formaggio rimasto a cubetti e distribuiamolo sopra gli involtini. Versiamo infine la salsa di pomodoro a cucchiaiate e finiamo con grana padano grattugiato e un filo d'olio evo.
Inforniamo gli involtini di melanzane grigliate a 200° C funzione grill ventilato per circa 10 minuti.
Potrebbero interessarti anche:
Grazie per aver letto la mia ricetta, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!