Torta zucca e cacao
Descrizione
Utilizzare la zucca per i dolci è una grande sfida, rischiamo di preparare dolci stucchevoli o al gusto di 'verdura' con la Torta Zucca e Cacao alta e soffice nessun rischio, anzi, dovrai convincere chi la assaggia che hai utilizzato questo ingrediente perché non ci crederà nessuno. Pochi passaggi e ingredienti aggiunti in sequenza senza particolari preparazioni, renderanno questo dolce apprezzato da grandi e piccini. Inoltre la sua velocità di preparazione ti permetterà di organizzare meglio il tuo tempo e ottenere un dolce sofficissimo che si mantiene morbido per giorni.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Torta zucca e Cacao
Cominciamo mondando la zucca, eliminando i semi e la buccia, tagliamola a piccoli cubi e tritiamola con un mixer, lasciamola dentro un colino a maglie fitte permettendogli di eliminare il liquido di vegetazione, rendendola polposa e asciutta.
-
Montiamo gli albumi a neve insieme a metà dello zucchero. Aggiungiamo Il resto dello zucchero poco per volta senza smontare gli albumi, se utilizziamo la planetaria o un frullino regoliamoli a bassa velocità. Dentro la ciotola a parte setacciamo la farina, il cacao e la bustina di lievito. Aggiungiamo un pizzico di sale e la scorza d'arancia grattugiata. Uniamo agli albumi i tuorli leggermente sbattuti, l'olio a filo, la zucca a purea e gli ingredienti in polvere poco alla volta.
-
Accendiamo il forno a 170° C gradi funzione statico. Nel frattempo imburriamo e infariniamo una tortiera, versiamo il composto e inforniamo per circa 30-35 minuti.
Sforniamo la torta di zucca e cacao, lasciamo raffreddare prima di sformarla e spolverizziamo con zucchero a velo.
Potrebbero interessarti anche:Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.