Crema di zucca idea furba e veloce
Descrizione
Ottobre da inizio al periodo dove le zucche colorano le bancarelle dei mercati. Oggi dunque prepareremo insieme la crema di zucca idea furba e veloce con patate, cipolle e un ingrediente che equilibrerà tutti i sapori. Base furba e veloce per accompagnare primi, secondi e contorni e tenerla in freezer pronta per arricchire i vostri piatti.
Passa a trovarmi sulla mia Pagina FB.
Ingredienti
Istruzioni
-
Crema di zucca idea furba e veloce
Sbucciamo la zucca e la patata, tagliamole a cubetti in due ciotole separate. Dentro una pentola versiamo dell'olio evo e la cipolla tritata finemente. Lasciamo imbiondire la cipolla leggermente e aggiungiamo la patata e un pizzico di sale, giriamo con un cucchiaio per circa cinque-otto minuti.
-
Poi uniamo la zucca e poco sale, mescoliamo per un paio di minuti e aggiungiamo l'acqua mettendo il coperchio alla pentola, cuociamo per dieci minuti girando ogni tanto. Accertandoci che l'acqua non si asciughi del tutto in tal caso aggiungiamone altra poco alla volta.
Una volta che le verdure saranno tenere provando a schiacciarle con un cucchiaio, togliamole da fornello e utilizzando un mixer a immersione frulliamole fino a ridurle in purea. Alla fine aggiungiamo il pecorino grattugiato senza smettere di mescolare in modo che il calore della crema lo sciolga all'istante, assaggiamo e aggiustiamo di sale continuando a girare col cucchiaio di legno. -
La Crema di zucca idea furba e veloce è pronta per essere utilizzata come piatto base accompagnata da crostini di pane, oppure per condire pasta o un piatto di carne, su patate bollite o verdure grigliate, ottima per bruschette, provate e diventerà vostra alleata per creare dei piatti spettacolarmente saporiti.
Per rendere la Crema di zucca ancora più buona e personalizzarla a vostro gusto potete aggiungere del pepe, noce moscata o altre spezie. Potete anche sostituire il formaggio grattugiato con del formaggio spalmabile.
La crema di zucca può essere congelata. Lasciate raffreddare completamente la crema e trasferitela dentro dei contenitori da freezer. Per utilizzarla basterà scongelare a temperatura ambiente e aggiungere qualche cucchiaio d'acqua bollente prima di usarla.
Potrebbero interessarvi anche:
Rustici Pasta Sfoglia Spinaci Bietole e Ricotta
Pizza veloce pasta matta al formaggio
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me, ricordate di mandarmi la foto se la realizzate, sarò orgogliosa di mostrarla nel mio Album delle ricette provate dai fan, sulla pagina FB.
Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, vi aspetto alla prossima Melizia.Link social dove seguirmi:
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie
Melizie in Cucina Pinterest
Twitter Melizie in Cucina