Crema montata per dolci solo 3 ingredienti
Descrizione
Ciao a tutti, oggi prepariamo insieme la Crema montata con gocce di cioccolata.
Non riesco a contare le volte che questa crema ha salvato le mie preparazioni dell'ultimo minuto, inoltre, è senza burro, senza zucchero e senza uova aggiunte, si prepara davvero in pochi minuti.
Ottima come base per un gelato veloce o da preparare come farcitura a freddo per biscotti, rotoli dolci, tartellette, torte, crostate o ciambelle.
Solo tre ingredienti e pronta in un baleno, dovete assolutamente provarla.
Se provate la mia ricetta potete mandarmi le vostre foto in pagina FB o IG e anche su Whatsapp cliccando sull'apposito tasto su FB, vi aspetto numerosi.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Crema montata
Cominciamo la preparazione sciogliendo la cioccolata bianca al microonde o a bagnomaria.
Appena la cioccolata si presenterà liquida e priva di grumi, lasciamola intiepidire. Prendiamo 100 ml di panna e cominciamo a montarla, versiamo la cioccolata fusa sopra, poco alla volta continuando a montare con le fruste.
Montiamo il resto della panna dentro una bowl a parte e aggiungiamola poco per volta alla crema al cioccolato, mescolando, con spatola o cucchiaio di legno lentamente dal basso verso l'alto. Questo passaggio renderà la crema soda e ferma rendendola perfetta anche per decorazioni particolarmente strutturate.
-
Aggiungiamo infine le gocce di cioccolata per dare un tocco di golosità croccante alla crema o se preferiamo possiamo aggiungere frutta secca o zuccherini colorati.
La crema montata si trasformerà in un dolce al cucchiaio istantaneo o potremo utilizzarla subito per farcire i nostri dolci. Per conservarla, basta riporla in frigo ben coperta con pellicola alimentare o dentro un contenitore ermetico possibilmente in vetro, si manterrà fresca fino a tre giorni.
Potrebbe interessarti anche:
Crema pasticcera leggera e veloce
Grazie per aver preparato questa ricetta insieme a me
vi aspetto alla prossima Melizia