Torta di mele soffice buonissima
Descrizione
Oggi prepariamo insieme una Torta di mele soffice buonissima, veloce da preparare.
Siete alla ricerca di una ricetta per un dolce classico e irresistibile? Non cercate oltre: la Torta di mele soffice buonissima è quello che fa per voi.
Perfetta per la colazione o per una merenda genuina, questa torta conquisterà tutti con la sua morbidezza e il sapore delicato di mele. Seguendo mia ricetta, scoprirete come realizzare una torta di mele soffice e buonissima che sembra uscita dalle mani di una nonna esperta, lo dico con umiltà e orgoglio, perchÊ sicura di questa mia ricetta, che preparo ormai da oltre 25 anni. Gli ingredienti semplici si combinano in un connubio perfetto per un risultato che vi farà leccare i baffi. Preparare questa delizia è un'esperienza tanto piacevole quanto gustarla, quindi rimboccatevi le maniche e preparatevi a sfornare la vostra nuova torta preferita!
Semplice e morbidissima questa ricetta contiene anche un video per prepararla insieme a me con tanti trucchetti per renderla buonissima.
Pagina facebook Melizie in Cucina
Canale youtube Melizie in Cucina
Pinterest Melizie in Cucina
Twitter Melizie in Cucina
Telegram Melizie in Cucina
Ingredienti
Istruzioni
-
Torta di mele soffice buonissima
Sbucciamo le mele tagliandole a fettine e bagniamole con il succo di limone, un cucchiaio di zucchero e il liquore mescoliamo e teniamo da parte.
Utilizzando la planetaria o un frullino cominciamo a montare zucchero e uova a temperatura ambiente, fino a renderli chiari e spumosi.
Aggiungiamo l'olio a filo mentre continuiamo a montare oppure il burro ammorbidito. Uniamo la farina, il latte, sale e lievito e la buccia del limone grattugiata.
Â
-
Versiamo una piccola parte di composto dentro la tortiera oleata e infarinata (io ho usato un diametro 22 cm come questa QUI ), mettiamo uno strato di mele a fettine poi aggiungiamo altro composto e altre mele cosĂŹ via fino all'ultimo strato che dovrĂ essere ricoperto di fettine di mele, spargiamo un po' di zucchero sopra e inforniamo.
Â
-
Forno preriscaldato a 160° C per 55 minuti circa funzione ventilato, oppure, 180° C funzione statico per 45 minuti circa, facciamo sempre la prova stecchino per la cottura ideale in base al nostro forno.
Semplice, buona e morbidissima.
Consigli utili: se non amate le mele all'interno del dolce potete utilizzarne soltanto una per decorare la parte superiore.
Potrebbero interessarvi anche:
Â
Â
Grazie per aver letto la mia ricetta della Torta di mele soffice e buonissima, spero la realizziate per la vostra famiglia, vi aspetto alla prossima Melizia!
Â
Per me nel vedere la frittata sei Bravissima cuoca!!!!
Ciao Maria e benvenuta, grazie di cuore per il complimento, credo tu abbia dato un’occhiata alle mie ricette soffermandoti su una frittata đ a presto!
Ciao ho provato a fare la tua torta di mele che dirti davvero buona buona. . .grazie
Ciao Angela e benvenuta sul mio Blog, felice che ti sia piaciuta la mia torta. Spero vorrai provare anche altre ricette, ti ringrazio per la fiducia, un grande abbraccio cara đ
Ciao oggi ho trovato la tua ricetta ,mi è riuscita bene
Grazie mille ne sono felice, provane altre, a presto đ
Ho fatto oggi la torta di mele. à stata un successone. La farò ancora, è favolosa.??????????????
Ciao, non vedo il tuo nome, ti ringrazio e mi rende felice che la mia ricetta ti sia piaciuta, prova anche le altre sono tutte collaudate da successo sicuro! A presto đ
Ciao
Innanzitutto volevo complimentarmi per questa fantastica ricetta questa buonissima torta l’ho fatta un paio di settimane fa ha fatto un vero successone
Oggi la rifaccio ?â¤ď¸
Ciao a te e grazie per i meravigliosi complimenti, sono davvero contenta che la mia ricetta ti sia piaciuta e mi raccomando provane altre e fammi sapere se ti piacciono. Continua a seguirmi, a presto đ